A quelle ultime parole di Clio, Oriana scosse la testa.
“Spero che tu sappia ciò che stai facendo...” disse la donna “... e che il Cielo ci assista...”
“Si, Yrko non lascerà il Palio...” fece Ippio “... almeno non prima di averlo vinto o di esserne stato eliminato...”
“Senza un cavaliere per Pestifero” mormorò Marzio “sarà difficile contrastare Yrko e il cavallo dell'Aquila...”
“A proposito...” disse Ippio “... il cavaliere è riuscito a salire in sella a Pestifero?”
“No...” scuotendo il capo Marzio “... quel cavallo non vuol saperne di essere cavalcato... e il cavaliere prescelto a farlo ha mollato tutto ed è andato via...”
“Pensiamo al nostro piano ora!” Esclamò Ippio. “Clio deve raggiungere il padiglione dell'Aquila, dove Yrko si starà preparando per il corteo d'apertura... e poi toccherà a lei trovare il modo di avvicinare quel maledetto...”
“Quell'uomo” disse il vecchio Bariel “è malato. Malato di lussuria... se saprete attirare la sua attenzione” fissando Clio “non impiegherete molto ad affascinarlo e bella come siete, lui, con ogni probabilità, vi sceglierà come sua madrina...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|