Stavo per rispondere ad Ippio quando tre persone entrarono nel padiglione, monopolizzando la mia attenzione, come quella di ogni altro presente.
Osservai attentamente le tre figure.
Se quello è il principe, perché il cappuccio?
Capivo fuori, in mezzo ai nemici, ma lì era al sicuro.
Seguii con lo sguardo il vecchio Bariel che si avvicinava ai nuovi venuti, e sorrisi alle sue parole.
Ma poi, rabbrividii.
Quella voce, non poteva essere la stessa, eppure il ricordo di quella strana conversazione era nitido e chiaro nella mia mente.
Ma ancor di più mi colpì la reazione del vecchio saggio.
Allora era davvero lui.
Infondo, pensai, se aveva i suoi stessi occhi perché la voce doveva essere diversa?
Non poteva certo trattarsi della stessa persona che avevo incrociato nel XXI secolo! Era un'assurdità!
Il principe, il nobile e la bella ragazza che era con loro uscirono all'arrivo di Pestifero.
Non ebbi nemmeno il tempo di avvicinarmi. Non potevo seguirli fuori o avrei rischiato di essere vista.
Ma ormai che importava? Se il principe era lì allora non dovevo entrare al castello.
Qualcuno lo aveva liberato prima di noi? O forse il biglietto a cui avevo dato tanto peso non era che un'illusione.
Sospirai.
Non riuscivo a capire.
Guardai Ippio e gli feci segno di seguirmi.
Così, mi avvicinai a Burel e gli sorrisi.
"Allora è davvero lui.. il principe Ardena?" Dissi guardandolo "...quindi stavamo rischiando tanto solo per.. Un fantasma? Beh, perché se è lui i nostri sforzi per liberarlo sono non solo inutili ma anche stupidi.. Quindi me ne posso stare ben lontana da quell'uomo immondo.." Lo guardai con sguardo interrogativo "...ma se non è lui, se è suo cugino, suo fratello, o semplicemente un suo sosia e noi interrompiamo tutte le operazioni... Allora che ne sarà del vero principe?".
Scossi la testa e guardai il punto da cui erano usciti i tre.
"Devo parlare con lui.. Ma non ci riuscirò mai.. Non si farà mai avvicinare da una ragazza qualunque.. Ma il nobile che è con lui va avvisato della situazione.." Dissi in tono preoccupato "..entro la fine del palio dovrei sapere se farmi avvicinare da Yrko o no..".
Sospirai "..voi che ne pensate?".
|