Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 14.21.13   #1891
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Stavo per rispondere ad Ippio quando tre persone entrarono nel padiglione, monopolizzando la mia attenzione, come quella di ogni altro presente.
Osservai attentamente le tre figure.
Se quello è il principe, perché il cappuccio?
Capivo fuori, in mezzo ai nemici, ma lì era al sicuro.
Seguii con lo sguardo il vecchio Bariel che si avvicinava ai nuovi venuti, e sorrisi alle sue parole.
Ma poi, rabbrividii.
Quella voce, non poteva essere la stessa, eppure il ricordo di quella strana conversazione era nitido e chiaro nella mia mente.
Ma ancor di più mi colpì la reazione del vecchio saggio.
Allora era davvero lui.
Infondo, pensai, se aveva i suoi stessi occhi perché la voce doveva essere diversa?
Non poteva certo trattarsi della stessa persona che avevo incrociato nel XXI secolo! Era un'assurdità!
Il principe, il nobile e la bella ragazza che era con loro uscirono all'arrivo di Pestifero.
Non ebbi nemmeno il tempo di avvicinarmi. Non potevo seguirli fuori o avrei rischiato di essere vista.
Ma ormai che importava? Se il principe era lì allora non dovevo entrare al castello.
Qualcuno lo aveva liberato prima di noi? O forse il biglietto a cui avevo dato tanto peso non era che un'illusione.
Sospirai.
Non riuscivo a capire.
Guardai Ippio e gli feci segno di seguirmi.
Così, mi avvicinai a Burel e gli sorrisi.
"Allora è davvero lui.. il principe Ardena?" Dissi guardandolo "...quindi stavamo rischiando tanto solo per.. Un fantasma? Beh, perché se è lui i nostri sforzi per liberarlo sono non solo inutili ma anche stupidi.. Quindi me ne posso stare ben lontana da quell'uomo immondo.." Lo guardai con sguardo interrogativo "...ma se non è lui, se è suo cugino, suo fratello, o semplicemente un suo sosia e noi interrompiamo tutte le operazioni... Allora che ne sarà del vero principe?".
Scossi la testa e guardai il punto da cui erano usciti i tre.
"Devo parlare con lui.. Ma non ci riuscirò mai.. Non si farà mai avvicinare da una ragazza qualunque.. Ma il nobile che è con lui va avvisato della situazione.." Dissi in tono preoccupato "..entro la fine del palio dovrei sapere se farmi avvicinare da Yrko o no..".
Sospirai "..voi che ne pensate?".
Clio non è connesso