Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2013, 09.02.22   #1904
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai attentamente il nobile ma non riuscii a scorgere nessuna reazione a quanto avevo detto.
"Naturalmente..." Dissi con un sorriso.
Poi, però, alzai lo sguardo e guardai nuovamente il nobile negli occhi "Badate, però, che non sia troppo tardi..." A bassa voce "..Io non sono nessuno, e non mi aspetto che vi fidiate di me, né che ascoltiate quanto ho da dire.. Ma , se permettete l'ardire.. Non crediate di essere solo in questa partita, mio signore... non dimenticate che i contradaioli della Pantera darebbero la vita per liberare o difendere Sua Maestà.. Tenetelo presente, vi prego..".
Così dicendo, mi allontanai di qualche passo, sperando che le mie parole fossero almeno servite a qualcosa.
Sospirai, forse ero troppo testarda, magari quello era il vero re e io mi stavo preoccupando per niente.
Mentre parlavo con il barone mi ero accorta dello sguardo della donna giunta insieme al principe e al nobile su di me, ma ero concentrata a tentare di decifrare lo sguardo dell'uomo che avevo davanti, con scarsi risultati purtroppo, e non vi avevo dato peso.
Mi voltai quindi verso di lei e la salutai con un sorriso e un cenno del capo prima di entrare nuovamente nel padiglione.
Mi buttai il cappuccio sulle spalle e sospirai.
Dovevo smetterla di essere sospettosa, il re era lì, avrebbe sconfitto Yrko, e io avrei potuto restituirgli il biglietto e la spilla, Lady Beatrice avrebbe riavuto indietro il figlio e l'acquamarina, e il popolo di Chanty il proprio sovrano.
Tutto sarebbe andato per il meglio.
Cercai invano di farmi entrare in testa quei pensieri.
La verità era che non riuscivo a stare con le mani in mano.
Guardai il fermento all'interno del padiglione e sorrisi "Posso essere d'aiuto in qualche modo?" Chiesi ad un contradaiolo che aveva l'aria di organizzare i preparativi.
Clio non è connesso