Sorrisi a quella ultima parola...mia generosa amica..cosi mi aveva chiamata.
"Farò il possibile affinchè il vostro piano, principe, vada a buon fine..cosi sarete libero pure voi..e anche Daiz, il ragazzo che si trova qui con me. E soprattutto che vinca la giustizia. Ora provo a scendere..sembra stranamente silenzioso il castello e voi..suonate suonate Principe Ardena affinchè non si odano i miei movimenti...a presto".
Così mi allontanai dalla porta di ferro e lentamente camminai fino a dove ero venuta e mi avvicinai alla mia camera, il piano era ottimo ma richiedeva attenzione e molti passi cauti...sperando che mi fossi svegliata dopo aver bevuto l'antidoto. Il coltello già lo avevo poichè lo avevo trovato nella sacca di Daiz.
Stranamente mi accorsi che il castello era deserto..come addormentato, come se qualcosa di strano fosse accaduto.
Riuscii a sgattaiolare da una porta secondaria fino alle cucine, vista l'ora e che l'alba non era vicina, era deserta.
Mi accertai che nessuno vi fosse per poter prendere quella boccettina con l'antidoto..e poi agire come una moderna Giulietta..pensai..solo non vi era nessun Romeo..e mi venne la curiosità di sapere come fosse il volto del principe Ardena.
Che sciocca..pensai...sei nel 1513...mica se salvi il Principe egli ti può sposare?
Così sbirciai dalla porta dentro la cucina.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|