Sostenni lo sguardo dei due uomini, finché la madrina del ferito non parlò.
Allora mi voltai verso di lei e la ascoltai attentamente.
Annuii quando pronunciò il mio nome per la prima volta.
Temevo che avrebbe detto qualcosa del genere.
Ma, anche se era pericoloso, capivo bene che non c'era altra scelta.
Restai in silenzio e sorrisi appena quando prese le mie difese davanti ai due nobili, dicendo che potevano fidarsi, aveva capito che non avrei smascherato il loro piano.
Abbassai lo sguardo quando parlò ai due uomini, comprendendo il senso delle sue parole.
Avevo già scorto preoccupazione e disapprovazione quando mi aveva parlato del loro piano, ora capivo che vi si era opposta.
Notai che aveva parlato di Ardena come fosse una persona diversa dall'uomo davanti a noi, nonostante la mia presenza.
Ma ormai sapevo molte cose, anche se i due nobili lo ignoravano.
Mi allontanai di qualche passo quando si avvicinò al finto principe, e gli parlò dolcemente.
Non compresi le sue parole, restando giustamente in disparte.
Quando poi si rivolse nuovamente a me, le sorrisi.
"Mi dispiace, Milady... Non era a questo che miravano le mie parole.." Alzai gli occhi e la guardai in viso "...siete una donna coraggiosa, non temete.. Non vi lasceremo sola né abbandoneremo il vostro cavaliere..." Annuii "...Resterò ancora qui, poiché me lo chiedete.." Dissi piano "Prima di riprendere la ricerca di Lord Ardena da dove l'avevamo lasciata, beh più o meno..." Sorrisi "..e riferirò al vostro campione i rischi che avete corso per lui, quando si sveglierà.. Sono certa che correrà in vostro soccorso..".
Lanciai uno sguardo all'uomo disteso sul tavolo.
"Quanto all'impedirgli di fare sciocchezze, beh.. Da come ne parlate non sembra il tipo che ascolta le raccomandazioni... Ma farò del mio meglio..".
Alzai nuovamente lo sguardo sul bel viso della donna "..eppure.." Dissi con uno strano sorriso "..Non mi avete ancora detto come conoscete la mia lingua... È una cosa alquanto insolita, non trovate?".
Sorrisi nuovamente, ma senza allegria "...per il resto.. Buona Fortuna, Talia..".
|