Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 22.39.09   #1988
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi avvicinai alla dottoressa portando l'acqua fresca, e mi accorsi che il finto principe aveva definitivamente aperto gli occhi, e si guardava attorno.
Gli sorrisi quando mi scorse.
"Ben svegliato, Altezza... " dissi sorridendo.
Ricordavo bene le sue parole nel delirio, il terrore che aveva di essere scoperto, la volontà di aiutare Chanty.
Così, pensai che non era il caso di mostrargli che sapevo chi era, o meglio chi non era.
"Avete vinto il palio.. " dissi piano "L'Aquila è stata sconfitta, ed il popolo vi acclama.. ma vi siete procurato una brutta ferita.." sorrisi "...ora state meglio, ma non dovete tentare di muovervi..", mi voltai verso il medico "..vero, dottoressa?".
Guardai nuovamente l'uomo steso sul tavolo "Siete stato fortunato, avete avuto un ottimo medico.. e.." alzando gli occhi verso la sua madrina "..non siete mai rimasto solo.. vi rimetterete presto, non temete..".
Sperai di non aver pronunciato parole troppo avventate, ma speravo davvero di non sbagliarmi, che tutto andasse per il meglio, e quell'uomo potesse guarire.
Infondo, pensai, una volta in salute avrei potuto dare una risposta alle domande che mi tormentavano da tempo.
Anche se troppi tasselli erano ormai in mio possesso, temevo di forzare la combinazione del rompicapo.
Eppure... la ragazza che parlava inglese, lo sguardo dell'uomo qualche ora prima, la doppia identità, quegli occhi.
Tuttavia, i collegamenti esistevano solo nella mia mente, erano idee, sensazioni, che sarebbero svanite non appena avessi cercato di mutarle in parole.
Ma sapevo che prima o poi avrei scoperto la verità.
Magari sarei anche riuscita a comprendere il legame tra quell'uomo e il principe Ardena, così somiglianti.
Eppure ora sapevo per certo che non potevano essere la stessa persona.
Clio non è connesso