Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2013, 15.33.38   #2013
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Piano.. piano.. per l'amor del cielo.." escalamai nel vedere l'uomo ferito tentare di alzarsi.
Lo presi per un braccio, tentando di fermarlo.
"Così otterrete solo di riaprire la ferita… calmatevi adesso.. vi aiuterò io, state tranquillo.. ma non agitatevi, maledizione.." gli porsi il braccio "..ecco, appoggiatevi a me.. ma fate piano.. piano.. o la ferita si riaprirà, voi capitolerete per terra, e nessuno andrà a salvare Talia.. è questo che volete? Non credo proprio..".
Lo guardai negli occhi, e mi tornarono alla mente le parole di Talia.
"Lei sapeva che avreste avuto questa reazione.. certo, non si aspettava che le cose fossero così movimentate.. ma sapeva che avreste fatto qualcosa di incosciente, non vedendola.. sapete cosa mi ha detto, quando ha capito di dover andare? Mi ha raccomandato di farvi ragionare, evitandovi di fare sciocchezze…" sospirai "…Ma immaginavo che non avreste dato retta a nessuno… seguite il buonsenso, almeno.. ed ascoltate il medico.. lei vi ha salvato la vita.. Non sprecate tutto cadendo faccia a terra a causa di un movimento troppo brusco..".
Mi avvicinai un poco e abbassai la voce.
"E' voi che vogliono.." dissi piano "… o meglio, vorrebbero Ardena.. lei è solo un ostaggio.. è troppo preziosa perchè decidano di torcerle un capello.. ma è una trappola bella e buona, e voi lo sapete.. volete davvero affrontare il Nero in queste condizioni? Volete così tanto cadere sotto la sua spada? Che ne sarebbe di Talia a quel punto? Con voi morto, a cosa servirebbe?".
Sospirai "Io capisco che vogliate correre da lei, che affrontereste il demonio in persona per salvarla.. lo so, ed è qualcosa di troppo raro e prezioso per essere espresso a parole.. Lei si è sacrificata per voi, volete rendere vano il suo gesto? Non siate avventato.. vi prego.." scossi la testa "..avete un dono raro e prezioso, che non a tutti viene concesso... so che non sono affari miei ma.. vi prego.. non gettatelo al vento per l'incoscienza e la fretta.." dissi, quasi in un sussurro.
C'è chi affronterebbe le prove più ardue e terribili, per poterlo avere anche solo un istante..
Chiusi gli occhi, per fermare le lacrime che avevano ormai raggiunto gli angoli degli occhi.
Ero abile in quello, ormai, e nel riaprirli, infatti, i miei occhi chiari erano puliti e luminosi come sempre.
Era difficile spiegare cosa provassi quando vedevo due persone palesemente innamorate, o meglio, che si amavano a vicenda.
Perchè avevo imparato a mie spese che l'amore a senso unico provoca solo dolore e disperazione.
Li invidiavo, certo, ma gli auguravo comunque di essere tremendamente felici, quasi che la loro gioia fosse contagiosa.
Era una sensazione strana, una sorta di dolorosa speranza.
"Allora.." dissi, sforzandomi di sorridere e scherzare "..non vorrete che Talia se la prenda con me perchè non sono riuscita a farvi ragionare? Non potete farmi questo.. avanti..".
Clio non è connesso