Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Chiusi gli occhi per la rabbia.
"Non avete avuto il coraggio?" dissi poi, sgranando gli occhi "..non avete avuto il coraggio?" Ripetei, incredula
"Come sarebbe a dire? Che razza di uomini siete? Uno straniero.. uno straniero non ci ha pensato due volte ed è corso in soccorso di Ippio.. eppure questa è la vostra terra, e quell'uomo è uno di voi.. Come avete potuto...".
Scossi la testa.
Poi, però, il finto principe prese la parola e si propose per affrontare il Nero.
Lo guardai, non era certo nelle condizioni di muoversi.
Ma poi, alle parole del vecchio Bariel mi voltai ad osservarlo, con gli occhi sbarrati.
L'aveva detto davvero, e davanti a tutti per giunta.
Cosa sarebbe accaduto ora?
"Si, quest'uomo non è il principe Ardena.. egli è là dove è lo stavamo cercando, a meno che non siano cambiate le cose in questo pomeriggio, ma io non credo, un trasferimento darebbe troppo nell'occhio… Tuttavia, non è un impostore… Non so perchè si sia prestato a questo piano, ma ora è coinvolto quanto noi.. anzi, probabilmente di più.. chi sia non ha importanza, combattiamo per le stesse motivazioni.." guardai con disprezzo gli uomini che erano tornati indietro "..almeno, chi di noi ha intenzione di combattere.. chi vuole nascondersi, faccia pure.." dissi decisa.
Mi avvicinai al finto principe, raggiungendo così la dottoressa "Ora che tutti sanno chi non siete, come dovremo chiamarvi?" dissi con un sorriso.
Guardai la donna e sorrisi "Ha ragione… un momento, possibile che io non sappia il vostro nome, Milady?" sbarrando gli occhi.
"Comunque, dicevamo, ci serve una strategia, e fatta bene anche.. Giacomo il Nero è uno spadaccino eccezionale… dunque non sarà facile batterlo… anche se, non è detto che Ippio fallisca.. mi è stato presentato come il miglior spadaccino della città.. voi, però, non siete in grado di combattere, non ancora…" dissi all'uomo, gentile ma decisa.
Anche se non conta il mio parere, ma il suo.." sorridendo alla donna.
Sospirai. "Eppure immagino che non riusciremo a trattenervi ancora per molto… per quello che vale.. se siete così deciso ad andare, verrò con voi… quegli uomini non hanno lottato per un loro amico, e non lo faranno certo per voi.. e non conterei sull'apporto pratico dei vostri amici nobili, qui.." dissi piano "..sembrano molto più bravi a dare ordini che a sporcarsi le mani.." risi "…no, non guardatemi così.. non sono pazza, beh.. d'accordo, forse un pochino… ma so quel che dico.. posso combattere, credetemi.. con la spada, la lancia o le mani nude.. non vi lascerò andare da solo… tuttavia, preferirei farvi ragionare e riuscire ad elaborare un piano per sconfiggere il Nero, liberare Talia, salvare Ippio e Gem, e già che ci siamo liberare il principe Ardena e salvare Chanty.." lo guardai sorridendo "..va bene ora potete darmi della pazza… tutti e due..".
|