Guardai Elisabeth e mi si allargò il sorriso, era davvero in gamba.
"Un nome davvero bellissimo…" dissi, sorridendo "Degno della dama che lo porta…".
Annuii alle sue parole, capivo che dovevamo cavarcela da soli, anche se sapevo benissimo che i due nobili si sarebbero opposti.
Scherziamo, due donne a guardia del loro prezioso finto principe? Risi tra me a quel pensiero.
"Beh, ora avete due angeli custodi a quanto pare.." dissi all'uomo ferito "e come ho già detto mi fido del parere di Elisabeth.. forse non siamo l'esercito che speravate di avere ai vostri ordini, ma sono certa che siamo sufficentemente motivate e un po' incoscienti per potervi essere utili.. e mi sembrate abbastanza sveglio da sapere che è una grande imprudenza giudicare il valore di qualcuno prima di avergli dato la possibilità di dimostrarlo.. dopotutto, poi, avete rispettivamente una dama e un cavaliere da salvare.." alzai le spalle, sorridendo "..io mi accontenterei di non farmi ammazzare..".
Mi voltai verso Elisabeth.
"Se voi dite che può combattere, mi fido.. vedrò di riuscire a trovare degli abiti adatti e armi per entrambe, voi pensate a lui.." mi voltai "..sempre che abbia ancora voglia di intraprendere un'impresa così folle.. magari è subentrata un'idea migliore.." sorrisi, guardando l'uomo "Nel frattempo.. non staremo certo con le mani in mano, giusto?".
|