Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2013, 22.35.07   #7536
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Strane creature, i Fiori.
Riescono a sbocciare anche tra le pietre, a fiorire sott'acqua o a restare diligenti nei recipienti artificiali in cui li riponiamo.
Eppure, in qualunque caso, essi ci aiutano a ricordare la Bellezza che ci circonda, ci strappano un sorriso e, a volte, ci fanno pensare.

Oggi, vorrei donare a tutti voi questo piccolo fiore, ma prima, volevo raccontarvi una piccola storia.
Non ci sono nè re né principesse, né cavalieri innamorati.
E' solo una storia semplice che mi fu raccontata da bambina e con la quale io, dopo anni ed anni, sono finalmente riuscita a fare pace.

"Immagina.
Durante una passeggiata nel bosco, mentre osservi stupito tutto ciò che ti circonda, ti imbatti d'un tratto in qualcosa di speciale.
Dapprima non sai esattamente cosa sia, non riesci a capirlo stando così lontano, allora ti avvicini, guardandoti intorno con fare sospetto, quasi volessi celare solo per te quel presagio.
E poi, dopo pochi passi, raggiungi una piccola radura, baciata dal sole, e, finalmente lo vedi.
Un fiore bellissimo accentra su di sé l'attenzione di ogni cosa.
E ora, dunque, io ti chiedo: che cosa fai?
Lo raccogli, per tenerlo con cura in un piccolo vaso, in modo che possa ornare la tua cameretta o la tavola dei tuoi genitori?
Oppure, lo raccogli, ma, sapendo bene quant'è prezioso, lo fai seccare, ad esempio tra le pegine di un libro, per poterlo poi ritrovare, quasi per caso, quando sarai grande?
Oppure ancora freni la mano che freme per il desiderio di sfiorarlo, la porti invece alla piccola macchina fotografica che porti al collo e gli fai una fotografia?".

Allora, scelsi la risposta "sbagliata", e per anni ciò mi ha fatto riflettere su molte cose, oggi, invece spero di aver fatto la scelta "giusta", nella realtà.

Vi ho raccontato tutto questo solo per presentarvi questa fotografia.

La dono dunque a tutti voi, ed in particolar modo (..solo perchè era proprio questo fiore, eh.. ), se permettete, al nostro Primo Cavaliere, con l'augurio che anche la sua Margherita possa riuscire a fiorire persino attraverso il suolo più arido ed ostile.
Ma ovviamente questo vale anche per tutte le Margherite, Rose, Gerbere, Tulipani, Gigli ecc.. che custodiscono i Sogni di tutti voi!

Felice Mezza Estate a tutti voi...

P.S. Vogliate perdonare l'uso di strani termini "macchina fotografica, fotografia".. forse l'inventore di Camelot, quello che ha la bottega piena di cianfrusaglie stravaganti, riuscirà a risolvere l'arcano!
Clio non è connesso   Rispondi citando