Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2013, 15.41.33   #2095
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard guardò Elisabeth e Clio.
“Beh...” disse lui “... in verità sono tutte coppie baciate da Amore... e quasi tutte hanno a che fare con una morte tragica... a me però colpisce una cosa... Orfeo e Perseo chiesero la medesima cosa alle loro amate... credere in loro e nel loro amore... Orfeo però alla fine fu lui a cedere... e perse la sua Euridice... Perseo invece si dimostrò eroico anche nell'amore, sconfiggendo non solo la nostruosa Medusa, ma anche gli incubi di Andromeda personificati dal terrificante Mostro Marino... e infatti poi i due amanti vedranno il loro amore sopravvivere per sempre fra le stelle... io dico dunque Perseo ed Andromeda...”
All'improvviso si udirono delle campane lontane, poi dei canti confusi, che, man mano si avvicinavano, divenivano sempre più chiari.
Era una litania religiosa cantata da numerose persone che però tuttavia non si vedevano, trovandosi in una zona della foresta celata ai loro occhi.
E nell'udire tutto ciò la fanciulla si alzò di scatto.
“Non c'è più tempo...” disse “... devo andare...”
“Andare dove?” Domandò Guisgard.
“L'ora è quasi giunta...” fece la fanciulla “... devo andare o mi chiuderanno fuori...”
“Non vi interessa più conoscere l'esito del vostro enigma?” Chiese Guisgard sorpreso.
“Io conosco la risposta” guardandolo lei “e siete voi a non conoscerla. Cercatela pure se tenete davvero alla Gioia.” E pronunciate quelle enigmatiche parole, svanì tra la vegetazione.
Un attimo dopo, un colpo di vento attraversò l'intera foresta.
Durò pochi istanti e lasciò dietro il suo passaggio un profondo ed innaturale silenzio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso