Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 18.02.26   #6
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrai lentamente nella grande chiesa e mi diressi verso la statua della Beata Vergine, il volto incappucciato e mi inginocchiai a pregare ma la mia preghiera fu disturbata da un uomo che leggeva un bando...un quadro e un criminale che voleva rubare un famoso dipinto, cercavano gente per difenderlo..guardai quelle persone farsi largo per partire con gli occhi della speranza di una vita migliore.
Uscii mestamente e mi incamminai verso palazzo, quante volte avevo odiato la mia posizione sociale e ora più che mai, non era vero che i soldi davano la felicità..la libertà rendeva felici e essere la figlia di uno degli uomini più potenti di Camelot certo non dava possibilità di essere felici nonostante le agiatezze.
Entrai in camera e vidi il volto sorridente di mia madre mostrarmi un manichino con un bellissimo abito bianco.
La collera mi assalì fino a farmi arrossire dalla rabbia e urlai..."Cosa significa questo? Non solo mi costringete a sposare un uomo che non amo, vedovo e anziano..ma pure decidete quale sarà il mio abito da sposa..e ora immagino le nozze saranno imminenti pure, senza darmi via di scampo..dandomi una vita infelice".
Mia madre non rispose, si limitò a guardarmi col suo modo severo..d'altronde pure lei si era sposata solo per il denaro e uscì di stanza.
Mi sedetti sul letto, non era tempo per piangere..dovevo fuggire...scappare dalla vita che mi veniva imposta.
Ad un tratto pensai a quelle parole in chiesa, andai dalla serva vicino alla mia camera e le chiesi se, gentilmente, potesse darmi una delle sue vesti.
Tornai in camera e indossai quella veste..avrei perso la mia identità ma ovviamente non la libertà e dignità rammentando sempre chi fossi, mischiandomi tra quella folla.
Presi il mantello e raggiunsi correndo la chiesa dove prima era stato fatto il proclamo...mi avvicinai a un uomo ed esclamai "Mi chiamo Altea, sono una povera serva e sono pronta a partire per proteggere quel quadro".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso