Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2013, 16.33.54   #33
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo Jacopo...
parlava con gli occhi lontani, uno sguardo cupo e altero...
lo conoscevo bene, troppo bene per non sapere quanto quei discorsi lo irritassero.
Lievemente gli poggiai una mano sul braccio, dunque.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
sorrise “... ma basta parlare di queste cose...” abbracciò la sua giovane moglie “... ti prometto che appena sistemata questa faccenda partiremo per un viaggio attraverso le più belle e importanti capitali europee... Madrid, Parigi, Londra, Vienna, Capomazda, Atene... se vuoi arriveremo anche ad Istanbul... o, come la chiama ancora qualcuno, Costantinopoli...” i suoi occhi incontrarono quelli di lei e poi la baciò.
Ma proprio in quel momento un servitore bussò alla porta.
“Capitano...”
“Cosa accade?”
“Chiedono di voi...”
“Chi è?”
“Corsica...”
Quella parola suonò come una sorta di codice.
“Si, sarò nel mio studio.”
Il servo andò via e Jacopo salutò Talia.
“A più tardi, cara...” le baciò la mano e raggiunse il suo studio al pianterreno.
Guardai il servitore, poi Jacopo...
Corsica?
Quella parola mi parve strana... una strana risposta alla domanda che era stata posta...
Corsica...
cosa significava?
Stavo per chiederlo a Jacopo, ma lui non me ne dette il tempo: mi baciò la mano ed uscì subito dalla stanza.
Esitai per qualche istante.
E tuttavia non posi molta attenzione alla cosa... uscii dalla stanza diretta in cortile e quando vi giunsi il servitore ed il misterioso appuntamento di Jacopo erano già svaniti dalla mia mente.
C’era una sola cosa capace di rilassarmi e di farmi dimenticare problemi e preoccupazioni, solo una cosa che davvero mi piaceva fare...
In silenzio, rapidamente, raggiunsi il cortile interno e da qui l’ampio stanzone che fungeva da magazzino per il palazzo, vi entrai e mi accostai all’angolo in cui erano riposte le mie cose... con cura scelsi una tela liscia e dei colori, scelsi dei pennelli, misi dell’acqua in un barattolo chiuso e presi l’olio... riposi tutto con cura in un’ampia e ruvida sacca che mi misi a tracolla, poi mi diressi verso le stalle.
Pochi minuti dopo, in sella al mio cavallo, stavo attraversando la città, diretta verso la campagna...

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso