Tutto come previsto Padre Anselmo fece di tutto perchè tornassi sui miei passi....ma non c'era nulla da fare, questa era l' unica strada.......i tre briganti misero il saio.....e ora?....." No...non ci sarà nessuna suora , ma tre frati muti....cosi' evitiamo che aprendo la bocca l'ignoranza si dilaghi......essendo voi muti io sarò colei che vi accompagna al convento di Sygma......"....pensavo che fosse tutto finito e che avrei potuto tirare un sospiro di sollievo e invece....volevano un carro.....gia' un carro...il Capo aveva ancora problemi alla gamba..camminare per lui sarebbe stato impossibile.......chiusi i pugni come se volessi scaricare tutta la violenza non sulle loro facce invece lo feci sui palmi delle mie mani......." Mi avete seguita...quando sono uscita da qui...la prima casa in cui mi sono fermata nella parte sul retro ha due carri....credo che alla signora...uno possa bastare.......e ora fatemi il favore.....non chiedetemi più nulla....sto pagando una colpa che non mi appartiene...".......mi avvicinai a Padre Anselmo...." fate che il buon Dio mi perdoni......infondo, a lei uno bastava...".....mi sedetti su una vecchia sedia di paglia...ed attesi che quel carro mi portasse via di lì.....
|