Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2013, 04.57.11   #155
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Aspettate...” disse la moglie del maniscalco a Clio “... aspettate... già andate via? Mio marito non tarderà e ha piacere di salutarvi... vi va di restare un po' qui con me? Sapete... non amo molto restare da sola... vedete fuori? Sta piovendo e qui quando il tempo è brutto la campagna è ancora più desolata... ecco... mi sentirò più sicura sapendovi qui... con la vostra spada... vedrete... mio marito non tarderà...”

Intanto, nella capitale, al Palazzo di Giustizia, un servitore aveva informato il viceprocuratore del re che qualcuno chiedeva di essere ricevuto.
“Di chi si tratta?” Chiese Simone.
“Non conosco l'uomo” rispose il servitore “ma lui afferma di conoscervi...”
“Il nome?”
“Non mi ha rivelato il nome...”
“Allora mandalo via, ho da fare.”
“Ha però lasciato detto una curiosa frase...”
“Frase?”
“Si...” annuì il servitore “... locanda del Ponte... sette anni fa...”
Simone trasalì.
“Fallo passare...”
Il servitore allora fece entrare l'uomo, per poi ritirarsi.
“Tu?” Fissandolo il viceprocuratore. “Cosa vuoi tu da me ora?”
“Ne avete fatta di strada, signore...” sorridendo Massimo.
“Non ho nulla da spartire con te oggi...”
“Credete?” Fece Massimo. “Eppure vi porto un buon affare... e noi ne abbiamo già fatti di buoni affari in passato, vero?”
“Avanti, parla...” gli ordinò Simone.
“Rammentate quando ci siamo conosciuti?” Mormorò Massimo. “Dodici anni fa... voi eravate un ambasciatore di Sygma sull'isola di Crysa... ed io il maniscalco del suo signore...”
“Continua...” fissandolo Simone “... ti ascolto...”