Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2013, 10.03.23   #7683
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Questa notte gli elementi inquieti turbinavano incessantemente alla mia porta relegandomi in una sorta di stato di continuo dormiveglia, che mi ha trasportato lontano nel tempo e nello spazio avvicinandomi, ancora una volta, oggi come allora, alla catastrofe psicocosmica che dodici anni fà si è abbattutta sulle coscienze e sulle sciagure degli uomini civilizzati...

Ho attraveersato con la mente fiumi di inchiostro ingiallito, retoriche di circostanza, riminiscenze di crociate blasfeme e sinistri presagi di moderne fattuchiere, ritrovandomi questa mattina alla porta di un vecchio e saggio amico, Mohamed El Jem, che attraverso il suo sorriso sornione e la sua barba di neve ha voluto donarmi una famosa poesia di un grande poeta contemporaneo, Mario Luzi...

Credendo forse impropriamente di fare cosa gradita, ho voluto trasferire questa struggente lirica nel cuore e nelle menti dei Giovani Viandanti di Camelot la moderna, con la presunzione di poter portare anche in questo Giardino dei Saluti, uno spiraglio di sole nel mezzo di quelle tenebre che ancora si annidano in ogni passaggio temporale.

La Pace è delicata... come gli steli dei fiori.

Taliesin, il Bardo
Dimettete la vostra alterigia
sorelle di opulenza
gemelle di dominanza,
cessate di torreggiare
nel lutto e nel compianto
dopo il crollo e la voragine,
dopo lo scempio.

Vi ha una fede sanguinosa
in un attimo
ridotte a niente.
Sia umile e dolente,