Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2013, 09.05.24   #208
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai Roberto intensamente e sorrisi. Aveva ragione, c'era sempre stato un rapporto speciale tra noi, probabilmente era la definizione migliore.
Quando lo vidi scattare in piedi mi voltai verso il palazzo, osservando la figura che si avvicinava verso di noi.
Mi alzai a mia volta, e le sorrisi.

Citazione:
“Caro, non immagini cosa può essere una città” avvicinandosi a lui una donna “quando un semplice accadimento mondano ne scuote la quotidiana normalità. E tutti sembrano impazziti per il ballo di domani. E la cosa è alquanto inspiegabile, dato che comunque messer Accio è un banchiere e non certo un pari del regno.”
“Cara, lasci che ti presenti mia cugina...” fece Roberto “... Clio de' Sartel... Clio, questa è mia moglie... lady Selenia...”
“Oh...” stupita Selenia “... non mi ero accorta avessimo visite...” sorrise “... benvenuta, milady...” mostrando un lieve cenno col capo.
Mia moglie.. mia moglie...
Quelle parole rimbombarono nella mia mente, accellerando i battiti del cuore.
Non era grassa, nè racchia, ma una bellissima donna.
Forse ostentava un po' troppo la sua ricchezza, ma aveva un sorriso gentile.
Era stato fortunato, ero contenta per lui... allora perchè cercavo di notarle anche il minimo difetto?
Andiamo, Clio... cosa ti aspettavi..
Respirai piano, e ascoltai le sue parole.
Lanciai un'occhiataccia a Roberto quando pronunciò il mio vero nome. Probabilmente a Sygma nessuno conosceva le vicende di Crysa, tanto meno la sua casa reale. Tuttavia dovevamo andare a un ballo, e volevo evitare che tutti sapessero che c'era una Sartell in città.
"Che cugino scuiagurato..." dissi, voltandomi verso di lui "..capisco che tenere il conto dei rami della famiglia sia un bel da fare ma.. Sono una Torel...".
Scossi la testa, sorridendo.
"E' davvero un piacere conoscervi, Lady Selenia.." con un cenno del capo, di rimando "...vi ringrazio dell'ospitalità... e mi scuso con voi per questa visita inaspettata...".
Tornai a guardare Roberto "...hai una moglie deliziosa..." sorridendo.
"Bene, prendo congedo ora.. non voglio essere d'incomodo... grazie del tè, cugino.." sorridendo a Roberto.
"Lady Selenia, è stato un piacere..." con un cenno del capo.
Mi avviai così verso il palazzo, per tornare nella mia stanza degli ospiti.
Clio non è connesso