Il mio sonno era pesante e la mia anima sembrava essersi assopita con il mio corpo.......quando ero a casa, sognavo raramente, mi mettevo a letto così stanca che la mattina....le piu' piccole venivano nel mio letto a svegliarmi per chiedermi di preparare la colazione.....Rown le rimproverava......ma io mi alzavo facendo a quelle piccole pesti il solletico........una vita semplice, molto spesso rattristata dal fatto che non riuscivo a mettere nulla sul tavolo, avevo imparato a far l'elemosina....così mi aveva conosciuta Padre Anselmo.......mi aiutava tanto, procurava dei vestiti per i ragazzi e molto spesso il poco che aveva lo dava a loro per mangiare....e io e lui..?..mangiavamo lunghe chiacchierate davanti al fuoco........lo stomaco brontolava, ma un amico era un'amico....e su di lui sapevo di poter contare, avevo imparato a contare sulla Divina Provvidenza.......avevo imparato a pregare e quando ero veramente furibonda....il buon Padre Anselmo sapeva di doversi tappare le orecchie........
Qualcosa mi dondolava......sino a quando qualcosa non fece sobbalzare il carro....mi svegliai....e vidi Ioga....Mi alzai di scatto e mi rannicchiai su me stessa.....portando le due mani tra me e lui...."...Vi prego...basta....vi prego non fatemi del male.......".....questo urlai...tra il sonno e i dolori della sera prima......ma poi vidi il volto del Capo......" Scusatemi stavo sognando......dove stiamo andando "...
|