Il Capo era tutto di un pezzo...il suo volto era freddo...implacabile...e non ammetteva nessun tipo di argomento se non quello della recita......presi così il mio sacco e tirai fuori la camicia pulita........la misi su quella strappata e la riallacciai....strappando così gli ultimi brandelli.......resi il mantello al Capo....emi sentii ancora me stessa...." Sia inteso...questa volta....i vostri compari se aprono la bocca verranno evirati.....il convento e' al completo....non sarò sola....".......arrivati il Capo busso' e i tre frati abbassarono leggermente il cappuccio sul volto......misero le mani nelle grandi maniche e almeno esternamente avevano un aspetto decente......." Buonasera Padre....perdonate se vi disturbiamo a quest'ora......veniamo da Camelot e ci manda Padre Anselmo..io sono Elisabeth, una sua parrocchiana.....questi tre Frati...sono sordo muti e hanno viaggiato con me per evitare di avere difficoltà sul loro cammino.....e penso sia stata una fortuna, visto il via vai di soldati....comunque....cercavo di Padre Teodoro......".......rimasi davanti alla porta che ci venne richiusa in faccia.....dovevamo aspettare...." bene...secondo passo....ditemi come volete essere chiamati...mi chiederanno il vostro nome....".....
|