Osservai il volto pulito di quella ragazza...la sua gentilezza..e per un attimo mi sembrò di ritornare me stessa, non lady Sveva ma in quel momento ero solo Altea..per un attimo provai una stretta al cuore pensando a quando spensierata andavo alle feste con le mie amiche.
Sorrisi alla damigella..."Troppo gentile..damigella..e vi ringrazio".
La mia mente era talmente offuscata dalla folla, da ciò che avevo sentito sul quadro che non mi accorsi che vicino a lei vi era il misterioso Cavaliere d' Altafonte a cui ella mi presentò.
La sua mano tra la mia...le parole galanti e sorrisi...Parole di circostanza dette a tutte le dame, immagino!! pensai tra me e me.
Lo osservavo attentamente, finalmente lo potevo vedere, conoscere..quel giorno a cavallo avevo fatto il possibile per vederlo mossa dalla curiosità dei suoi servitori.
Ad un tratto lo vidi diventare serio, i suoi occhi azzurri, chiari e limpidi, avevano assunto il colore del ghiaccio..una reazione strana.
Poi, lentamente, li vidi riaddolcirsi e assumere le tonalità di un cielo sereno..mi morsi il labbro..dovevo fingere e perdere la mia identità e d'istinto gli risposi "...lady Sveva Altea...prego Milord..per Voi solo lady Altea, ma solo per Voi" e lo dissi a bassa voce per non farmi sentire da altri, lasciando scivolare la mia mano dalla sua.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|