Chiusi gli occhi e sorrisi ......il Frate che aveva riaperto il portone non aveva capito molto...ma siccome eravamo stati invitati ad entrare, feci finta di nulla.....il chiostro era bellissimo,alcuni Frati camminavano col breviario tra le mani...solo un cenno con il capo e ci oltrepassavano con la loro preghiera sussurrata....arrivammo così in una stanza .....molto spaziosa, uno studio....molti libri alle pareti un tavolo finemente intagliato e d un uomo dietro questo tavolo.......lo guardai...intimorita, e lo ascoltai...sapendo che mi stavo trascinando la gente peggiore che avessi conosciuto nella mia miserabile vita......." Pace e bene a voi Padre, credo ci sia stato un malinteso.....forse qui al convento esiste un'altro Padre Anselmo.......ma la storia e' un po' diversa, Padre Anselmo della Chiesa della Maddalena di Camelot.....mi ha chiesto di accompagnare al vostro Convento questi tre Frati....che sono sordi e muti.........e il Frate che avrei trovato qui e che ho chiesto di vedere a Frate portinaio e' Frate Teodoro......comunque sia.....qui c'e' Padre Cirino (indicando il Capo) Padre Giuseppe(indicando Ioga)e Padre Damiano (indicando Monty).....vedete loro devono proseguire il loro cammino per portare la loro presenza piu' a nord c'e' il villaggio Oban.......qui si riposeranno e poi partiranno da soli...io finisco a Sygma...devo prendere qualcosa a Padre Anselmo e poi torno a Camelot......spero che per voi non sia un problema....".........se ne andassero anche al diavolo.......piu' di tanto non potevo fare.....
Ultima modifica di elisabeth : 17-09-2013 alle ore 16.58.17.
|