Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2013, 23.51.54   #7726
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Oh.. sembra una festa il giardino questa sera.. che sia la scia dei festeggiamenti per lady Clio? Milady, mi avete scritto una cosa molto bella, sapete?
E ditemi, ora siete più serena? Le certezze, Lady Clio, sono effimere.. ma voi saprete ricostruirle con amore e sacrifici, ne non certa..

Lady Altea.. anche voi, che belle cose mi lasciate ogni volta..

Damigella Eilonwy, cosa dire.. mi confondete..
è con vero piacere che accetto i vostri doni, siete davvero generosa, delicata e premurosa.
Ma la torta la mangeremo tutti quanti insieme, dame e cavalieri, poeti e scudieri, tutti.. (deve essere deliziosa! E basterà per tutti.)
A proposito di cavalieri.. e Cavaliere 25? Lui che è tanto goloso perchè non giunge e si unisce a noi?
E quell'abito, poi.. è una favola!
Lasciate che onori la vostra virtuosa madre e voi, milady, indossandolo questa sera stessa.
Prego.. una fetta di dolce per tutti, la prima è per voi, damigella Eilonwy, che vi siete prodigata tanto.
Grazie infinite di tanti riguardi..
Grazie di cuore..
E tanti tanti auguri per gli studi, l'università è.. una bella esperienza.


Lady Elisabeth, dite il vero quando asserite che Taliesin ha un modo poetico di rendere i propri sentimenti, e davvero i suoi versi sono velati di emozioni, ma non meno preziosa al mio cuore è l'accoglienza che mi riservate ogni volta tutti voi.
Vorrei narrarvi una storia, se me lo permettete..
Una fanciulla dovette separarsi dal suo amato, egli era stato richiamato in battaglia e non aveva certezza del tempo del suo ritorno, e poichè non aveva ricchezze egli le donò un nastro di tessuto ritagliato dalla sua uniforme. Quel nastro avrebbe suggellato la loro promessa di riconciliazione al suo ritorno. La ragazza ogni giorno lo prendeva da un cassetto e lo annusava, e pur di non sciupare quel pezzettino di stoffa lo trattenneva appena, giusto con la punta delle dita, ma bastò una folata di vento mentre un mattino era alla finestra che quel piccolo drappo le scivolò via di mano. Ella fece per riafferrarlo, ma il vento soffiava così forte che volò lontano e scomparve nel cielo.
La fanciulla, affranta, corse nella campagna per raggiungere la cappellina della Vergine, lì si inginocchiò in lacrime e cominciò a pregare.
Si trovò a passare di lì un giovane , elegantemente vestito, avvolto in un lungo mantello e dai modi regali e raffinati. Si accostò alla ragazza ed estrasse dalla tasca un fazzoletto immacolato, fatto di un bagliore di luna, con sopra ricamata probabilmente la sua iniziale. E con le sue mani gentili, pallide ed affusolate glielo porse. "Prendi" le disse chinandosi verso di lei "asciugati le lacrime, ti prego". Subito fu affiancato da un altro giovanotto, calzava stivali rotti, i suoi abiti erano sporchi di fango ed anche le sue mani erano incrostate di terra e calli, eppure, non esitò di donare alla fanciulla quel poco che aveva. Dai pantaloni, infatti, estrasse anch' egli un fazzolett tutto ingrigito, lacerato, usurato e sfrangiato. "Perdonatemi, milady, è vecchio ma è pulito "le disse con imbarazzo, "anche io desidero che asciughiate le vostre lacrime."
La fanciulla allora non potè trattenere un sorriso che fece dileguare la sua tristezza, prese da entrambi i giovanotti il loro fazzoletto, li pose l'uno sull'altro, li ripiegò insieme con cura e si asciugò le lacrime. Poi afferrò la mano di entrambi in segno di riconoscenza, e dopo averli a lungo ringraziati tornò a casa. Ora era più ricuorata, certa che, pur avendo smarrito il suo prezioso nastro di tessuto, le rimanevano l'amore nel cuore e la gentilezza di coloro che l'aveva consolata, curandosi del suo dispiacere.

Non importa, milady, con quali gesti o parole ci si prende cura di qualcuno, che siano poetici o semplici, silenziosi o manifesti, quello che rimane è quello che viene dal cuore.. sincero.
Senza nulla togliere a Taliesin che poeta lo è in tutti i sensi.. ma anche voi, lady Elisabeth, insieme a lady Altea e a molti altri in Camelot, non scherzate di certo..
Per questo (e non solo per questo) non smetto di ringraziare tutti voi..
(E ciò non toglie che non merito tanto, davvero..)

Buonanotte, Camelot.
Questa sera luccicano le stelle e chissà che qualcuna non si impegni ad esaudire un desiderio per ciascuno di voi..

Ultima modifica di Chantal : 20-09-2013 alle ore 00.09.34.
Chantal non è connesso   Rispondi citando