Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2013, 00.43.32   #318
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sapete...” disse Simone a Clio “... la giustizia non deve essere infallibile, ma efficace... e il diritto non pretende di essere irremovibile, ma dinamico... ed entrambe le cose, giustizia e diritto, essendo fatte dagli uomini, non reclamano di essere perfette, ma funzionali e possono offrire compromessi... ed io un compromesso voglio offrirvi, milady...” sorrise “... a me non interessa se le accuse mosse contro vostro fratello siano vere oppure no... io devo offrire allo stato ed al popolo un colpevole e mi è del tutto indifferente se si tratterà di vostro fratello o di qualsiasi altro uomo... si, avete ragione... voglio proporvi un patto... un colpevole in cambio di vostro fratello... questo vi chiedo... avete tre giorni per rifletterci... allo scadere del terzo quel colpevole sarà giustiziato... sta a voi decidere se deve trattarsi di vostro fratello oppure no... naturalmente siete liberissima di non credermi... in tal caso vi aspetto a quell'esecuzione... così per dissipare ogni vostro dubbio circa l'effettivo valore di ciò che ho detto... perchè io” mutando espressione “mando a morte la gente per il bene dello stato, non ci scherzo su...”