Azable si avvicinò a noi..con quella faccia da commediante e furba.
Trasalii quando mi presentò come sua moglie..quasi un brivido freddo.
Fingevo sorrisi e annuivo udendo la conversazione tra lui e il Capitano dè Gufoni..ma poi fu più forte di me.
Mi congedai dalla discussione...in fondo io non volevo essere complice di quel furto...rischiare di finire pure in galera per quel furto..ne dovevo uscire fuori, ma fino ad ora non avevo conosciuto nessuno degno della mia fiducia, che avrei potuto ritenere la persona adatta a cui chiedere aiuto ma senza espormi più di tanto all'inizio...nessuno tranne...lui.
Allora il mio sguardo andò alla sua ricerca, dovevo parlargli, magari fuori sul terrazzo o in giardino..aveva salvato la vita a quei guerrieri orientali? E perchè non poteva salvare la mia?
E lo vidi tra la folla...mentre si divertiva con giochi di prestigio..incredibile, quell' uomo era un pozzo di inventive.
Ma poi vidi alcune persone raggiungere il grande tavolo per la cena e pure lui...accompagntato da damigella Eilowny...il mio piano non poteva andare a rotoli, poi la sorte poteva non farci incontrare più.
Mi affrettai e mi sedetti al grande tavolo..cercando il mio falso nome sui cartellini .
Chiamai un maggiordomo e chiesi di portarmi carta e calamaio...subito arrivò e scrissi un biglietto veloce senza farmi notare.
"Gentile Cavaliere di Altafonte,
vorrei parlarvi personalmente e in privato di un affare molto delicato.
Quando vorrete possiamo vederci fuori, nel terrazzo, ma lontani da voci e orecchie indiscrete e vi chiedo la massima riservatezza su questa mia missiva."
Firmato...baronessa lady Altea Victoria Mac Parker..che oggi porta il nome di lady Sveva Altea d'Istria.
P.S. l'uomo che mi accompagna non è mio marito, non ha legami con me se non di altri tipi che poi vi spiegherò".
Chiusi bene la missiva, il maggiordomo mi porse della ceralacca e lo pregai di consegnarla ad Altafonte, senza farsi notare da nessuno..chiedevo la massima riservatezza.
E lo vidi giungere assieme a damigella Eilowny, e versandomi del succo di frutta fresca esotica finsi indifferenza..quel biglietto, la firma apposta e gli indizi dati prima già bastavano per fargli capire che vi era qualcosa di strano nella mia vita.
Sbuffai leggermente...parlare col Cavaliere di Altafonte era veramente difficile per come era braccato da tutti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|