Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 16.11.10   #341
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il canto...” disse Altafonte fissando Eilonwy “... dite sul serio? Santa Maria!” Esclamò. “Ma la musica, madamigella, è una delle poche cose che riescono a farmi rilassare!” Si voltò verso gli altri invitati. “Pensate, una volta il mio servitore ebbe il cattivo gusto di utilizzare un balsamo sconosciuto per lavare i miei capelli e questo comportò che già mezz'ora dopo averli asciugati essi erano crespi! Naturalmente ciò mi rese alquanto indisposto per tutta la serata e solamente quando ebbi modo di restare da solo ad ascoltare il canto di una mia cameriera riuscii alla fine a rilassarmi!” Sorrise, per poi tornare a fissare Eilonwy. “Dunque, damigella... non posso non chiedervi di cantare stasera.”
Ma proprio in quel momento, accorgendosi che anche Altea si era seduta a tavola, Jacopo le chiese:
“Vostro marito non ci raggiunge, milady? Non diteci che vi ha lasciata da sola.”
“Sarebbe un imperdonabile errore...” intervenne Altafonte, sorseggiando dal suo calice...”
“Il nostro cavaliere” sorridendo Jacopo “non si lascia mai sfuggire la possibilità di fare un complimento ad una delle nostre dame.”
“Eh...” sospirò il cavaliere “... purtroppo non siamo tutti fortunati come voi, capitano... magari quando anche io troverò il Vero Amore, ammesso che esista, concentrerò su una sola dama il mio ardore ed i miei slanci... brindo al Vero Amore, quello dei romanzi, che vive in eterno e che non si dissolve mai, persino all'Inferno... come insegna il Sommo Poeta in riferimento a Paolo e Francesca...” e sorseggiò altro vino, fissando per un momento Talia “... voi cosa ne pensate, milady?” Le chiese poi all'improvviso.
“Oh, com'è romantico il nostro cavaliere!” Esclamò Silvia. “Vero, capitano?” Voltandosi poi verso Jacopo.
E questi annuì con un vago sorriso di circostanza.