Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 19.01.34   #357
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Vidi lady Sveva Altea alzarsi... Jacopo, che le sedeva accanto, si alzò con lei e si inchinò appena mentre se ne andava...
La osservai per un momento, poi le parole di Altafonte mi indussero a riportare i miei occhi su di lui...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Oh, ma ora sono curioso però...” disse sorridendo, come se si fosse destato da ciò a cui stava pensando “... infatti non faccio che indagare, ricercare qualsiasi cosa sull'Amore Vero... e dunque sono alquanto incuriosito dal vostro parere in merito, milady... un parere di certo autorevole, diciamo così, poiché è dato da una donna che senza dubbio ha trovato il Vero Amore... quello eterno, che rende belle tutte le altre cose...”
lo fissai...
“Il mio parere...” mormorai poi, con un vago sorriso appena pungente “Davvero desiderate avere il mio parere, milord?”
Gli riservai un’occhiata scettica...
“Oh, suvvia... volete davvero farci credere che siete uomo capace di accogliere un parere che non sia il vostro...”
Di nuovo sorrisi...

Mi tenevo alla sua camicia, stringendola sui fianchi con entrambe le mani per non cadere, ma stavo indietro con il busto, attenta a non sfiorarlo in altro modo... cosa che mi era permessa anche dalla bassa andatura del cavallo.
“Ecco...” dissi appena le mura della città comparvero oltre la curva della strada “Ecco, lasciami qui!”
Lui si voltò appena e mi lanciò un’occhiata...
“Perché?” chiese.
“Perché si...”
“Ah...” mormorò il ragazzino, con aria vagamente canzonatoria “Non vuoi farti vedere in città con me, eh? Il tuo fidanzato potrebbe...”
Si interruppe quando lo colpii con forza con il pugno sulla spalla...
“Jacopo non è il mio fidanzato!” sbottai.
Lui sorrise e sollevò le spalle, con noncuranza...
“Comunque non c’è niente di male... ti ho solo dato un passaggio visto che il tuo cavallo è scappato...” specificò “Anzi, direi che è stata una fortuna per te che io passassi di lì... non so come saresti tornata, altrimenti!”
“Lo so benissimo che non c’è niente di male!” ribattei, scendendo però da cavallo.
Lui, rimasto in sella, mi fissò...
“Allora, me lo dici?”
“Cosa?” sbottai.
“Quello che pensi di...”
“Oh, smettila!” lo zittii “Lo sappiamo benissimo che non ti importa niente del mio parere!”
“Certo che si!” si difese lui, quasi risentito.
“No, invece! Li conosco quelli come te: sei così presuntuoso e così pieno di te che non ti importa niente di ciò che pensano gli altri, ti importa solo di ciò che pensi tu! Il mio parere non conta niente per te e lo useresti solo per prendermi in giro, domani...”
La mia voce si era alzata esponenzialmente.
Lui mi fissò, io lo guardai con le guance arrossate.
Poi corsi via.

Quel pensiero scivolò via dalla mia mente e gli occhi di quel ragazzino si confusero con quelli del Cavaliere davanti a me... così simili... spaventosamente simili, nella mia mente.
“Sono certa che non è così... anzi, temo addirittura che potreste usare le mie stesse parole contro di me, un domani!”
La dissi fissandolo, quest’ultima cosa... come indagando in quel suo sguardo cristallino, eppure così enigmatico...
quello sguardo...
era possibile ingannarsi a quel modo?
Possibile che la mia mante prendesse un tale abbaglio?
Un’altra voce interruppe il filo dei miei pensieri...

Citazione:
Originalmente inviato da Eilonwy Visualizza messaggio
"Certamente che canterò stasera per voi Cavaliere. Vi canterò un acanzone inventata da me quando ero una fanciullina. Mi ricordo che la cantavo a un ragazzino dai capelli neri e gli occhi blu che per molti aspetti vi assomigliava. Infatti si dilettava nella magia e diceva che il mio canto lo rilassava molto, proprio come voi. Egli fu il mio primo amore..." dissi con vivacità.
Sorrisi appena a quelle parole...
la freschezza e la vivacità di lady Eilonwy alleviarono un po’ la sofferenza della mia mente...
“Ma che graziosa idea, milady...” mormorai “Vi prego... sono certa che la vostra voce ci diletterà tutti...”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso