Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2013, 00.40.37   #407
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Salimmo in carrozza... Jacopo era inquieto, nervoso... e forse anche io lo ero, sebbene non per gli stessi motivi.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Questa volta” disse “nessuno potrà tirare fuori dai guai i de' Binardi... anni fa si salvarono dalla disgrazia di finire senza più onore e dignità... ma ora... ora sarà la volta buona di vederli sparire per sempre... dovevo immaginare subito che ci fossero loro dietro questa storia... altro che ladro misterioso!” Con un impeto di rabbia.

Sollevai gli occhi e lo guardai per un istante...
esitai...
poi inspirai appena...
“Jacopo...” iniziai a dire, lentamente “Io onestamente non capisco... insomma... se davvero è Binardi il ladro, perché fare quella sceneggiata? Perché non rubare il quadro avendo il vantaggio dell’effetto sorpresa? Proprio lui, che in città è così conosciuto... non credi che l’effetto sorpresa sarebbe stato un incredibile vantaggio, per lui?”
Scossi la testa...
“E poi... Francesco de’ Binardi... suvvia, Jacopo, pensi davvero che potrebbe essere lui il fantomatico Mirabole? Pensi che ne avrebbe la capacità? O il coraggio?”
Sorrisi appena...
“Io non credo... no, non credo che Francesco sia mai stato un avventuriero...”
Tacqui per un istante... poi, lentamente, allungai una mano e sfiorai quella di mio marito...
“Perdonami, Capitano... ma devo ricordarti che sei un militare...” sussurrai dolcemente “E che, quindi, è la ricerca della verità cui devi pensare... e tu... tu sei sicuro di aver ricercato questa verità al meglio delle tue capacità, questa volta?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso