Al mattino presto mi alzai, ma ero agitata e pure di malumore...prima di tutto mi preoccupava che Azable voleva recarsi proprio alla chiesa di Santa Felicita...e io invece avevo appuntamento in tutta altra chiesa.
E poi oggi sarebbe stato un giorno speciale...forse..chissà cosa mi avrebbe riservato.
Pensai era meglio prepararmi subito..ovviamente per uscire e dirigermi alla chiesa di San Giovanni e a questo punto dovevo sfoderare il mio solito trucco da attrice..sperando funzionasse.
Guardai tra i vestiti e scelsi quello color pesco e pizzo bianco con rifinitura leggermente dorate e indossai pure la collana e l'anello di acquamarina.
Guardai quella pietra...era meravigliosa ed incredibile come i giochi di luce la rendessero di diversi colori tra l'azzurro e il verde acqua...ma era pura..come dovevo rimanere io dentro.
Aprii la porta e vidi Azable e gli altri due della banda seduti a far colazione, salutai solo con un cenno del capo.
Li sentivo parlare del quadro, del loro piano...e qui iniziò la mia inscenata.
Presi una fetta di pane e iniziai a imburrarla e ad un tratto mi fermai, strabuzzando gli occhi e facendo cadere il coltello e il pane..."Oh..che sta succedendo".
Mi alzai di scatto recandomi subito al terrazzo ma senza uscire..."Meglio prenda dell'aria..mi sento mancare..barone Azable..è tremendo..mi succedeva pure a Camelot, quando andavo a balli impegnativi. Meglio mi stenda sul divano".
Mi stesi sul divano portando la mano alla fronte..."Non sto bene...io..io penso non possa uscire in questo stato, non mi reggo nemmeno in piedi. Io direi che vi raggiungerò alla chiesa di Santa Felicita non appena mi sentirò meglio, anche perchè un ritardo e potrete perdervi tutto...vi prego lasciatemi qui a riposare".
E li guardai con aria sofferente sperando li avessi convinti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|