Non potevo crederci...il mio piano aveva funzionato, fulmineamente vidi il mantello e lo indossai.
Arrivata al balcone notai che non era alto e vi era pure poca gente che passava la strada.
E fu cosi che scavalcai il parapetto e cautamente scesi giù..aspettando l'ultima persona che passava arrivai in strada.
Calma Altea...calma...ora vedi di andare verso il lungofiume.
Mi tirai su il cappuccio del mantello..per non farmi notare e iniziai a correre veloce verso il lungo fiume.
Svoltato l'angolo mi sentii quasi sicura e iniziai a camminare velocemente per non farmi troppo notare, quando vidi una coppia di anziani e chiesi loro di darmi direttive per raggiungere la chiesa di San Giovanni.
Proseguii e ansimavo, per la fretta..per la paura..per la emozione.
Fino a quando la vidi davanti a me...mi guardai attorno e sussultai...il Cavaliere di Altafonte non aveva detto l'ora in cui avremmo dovuto incontrarci, non potevo rischiare di rimanere li fuori ed essere scoperta da Mussan...cosi entrai nella chiesa cercando il prete...anche perchè volevo sincerarmi se vi fosse un prete in quella chiesa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|