Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2013, 20.44.23   #451
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Clio e Roberto, presa la carrozza, si recarono verso il palazzo dei de' Binardi, accanto al quale si trovava la loro attività mercantile.
Raggiunto il deposito della merce, i due ragazzi vi trovarono solo il figlio maggiore, Francesco.
“Salute, messere...” disse Roberto “... a mia cugina occorrerebbe una spada... ma badate che sia una spada degna di tal nome, perchè lei è una fine esperta di armi... e un tantino pedante in merito alla loro scelta...” sorrise, facendo poi l'occhiolino alla ragazza.
“Benissimo...” fece Francesco “... un'arma per la cugina dei Fiosari... e ditemi...” con tono irriverente “... come la volete questa spada? Leggera ad una lama? Così da tagliare la gola di netto? Oppure uno spadone a due mani, così da non permettere al malcapitato di avvicinarsi troppo? Buffo, vero? Venite qui a chiedermi armi... così si potrà dire che sono stati i de' Binardi a fornire le armi ai nobili che pian piano li stanno spingendo nella fossa!”
“Badate al vostro tono, messere.” Risentito Roberto.
“Davvero?” Con tono di sfida l'altro. “Altrimenti? Pulirete i vostri guanti sulla mia faccia?”
“Si, se continuerete a provocarmi.” Annuì Roberto.
“Beh, vi confesso” sarcastico Francesco “che io non so usare le armi, quindi dovrete accontentarvi dei miei stivali, che naturalmente con immenso piacere pulirò sul fondo dei vostri pantaloni profumati, milord!”