E' da un po' che non passeggio nel giardino ma questa splendida sera, mi spinge a lasciare dietro le spalle ogni affanno e ascoltare il silenzio.
Che poi silenzio non è, perchè si sente ancora l'eco delle vostre risate, le parole d'amore che il nostro Primo Cavaliere scova nelle ronde notturne, i saluti di vecchi amici.
(Ai quali mi aggrego.. un caro saluto a Cavaliere25!)
In una sera così, ogni cosa sembra perfetta. Ho deposto le armi e posso tornare da lui.
Gli ultimi giorni sono stati davvero duri per me, di quelli che mettono a dura prova tutta la forza che hai accumulato in anni e anni. Quella che ti ha permesso di uscire da situazioni infernali con pochi graffi che si rimarginano presto. Quella che, fin da bambina, ti ha permesso di sopravvivere, giorno per giorno.
Pensi sia infinita, che niente potrà scalfirti, ma qualche scheggia riesce a passare, specie quando di parla di persone care o che, almeno, dovrebbero esserlo.
Eppure, la forza più grande non l'ho trovata in me stessa, ma in lui.
Il suo sorriso, la sua calma, il suo rassicurarmi e starmi accanto, hanno lavato via le ferite (come sempre, ora che ci penso..).
E ora, non mi resta che l'Amore... che è come dire che non c'è nulla che mi manca.
Qualcuno dice che l'Amore da solo non basta, che c'è bisogno di altro nella vita.
Ma forse è solo un problema di termini... forse dovrei spiegare meglio cosa intendo.
Quell'Amore travolgente, forte e saldo, dove la sua felicità è la tua.. che si vede nelle difficoltà, nei giorni speciali, ma soprattutto, io credo, nella quotidianità. Quell'Amore che non finisce, che non ha paura del tempo o dell'abitudine, quell'Amore che riempie una vita, anche se questa è già piena.
Beh, almeno per me, con un Amore così si è davvero completi.
Tutto queste riflessioni notturne erano solo per dire quanto abbia apprezzato le parole d'Amore disseminate nel giardino.
Mi ha colpito in particolar modo quell'innamorato che dava ad ogni grande storia d'amore il nome suo e della sua amata.
Ora che ci penso, però, sono tutti innamorati che scrivono? E, le innamorate?

Non è molto cavalleresco ma, pensateci un po'... dovranno pur rispondere a questi amanti così poetici.. dovremo rimediare
Dolce notte, a te che accogli i miei pensieri notturni... Dolce notte, Camelot..