Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2013, 23.00.39   #469
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai di scatto, e i miei capelli ondeggiarono per quel movimento improvviso.
Guardai Francesco con occhi implacabili, alzai la testa e, per un momento, tornai ad essere la principessa altera e severa agli occhi di chi la vedeva da lontano.
"Io vi parlo con rispetto.." dissi con un tono che non usavo da molto "... e voi osate rivolgere queste parole a mio cugino... fossi in voi starei attento... non è un duello alla pari.. ma mio cugino saprà come rimettervi in riga..".
Alzai gli occhi verso Roberto "...non fargli troppo male, mi raccomando.." sussurrai "...poi mi spiegherai che cosa hanno fatto i Fiosari ai Binardi.. così eviterò di fare un'altra gaffe..".
Dentro di me sapevo che avrei dovuto fermarlo, che avrei dovuto impedirgli di confrontarsi con quel mercante, non era un duello alla pari, ma adoravo vederlo combattere.
Ricordavo ancora un giorno, anni prima, in cui ero stata avvertita all'alba da una mia ancella di recarmi alla baia delle rose, poco distante dal castello, l'unica cosa che sapevo era che lui aveva sfidato un ragazzo molto più gande di noi, anche se non ne conoscevo il motivo.
Ero arrivata troppo tardi, e stavano già sguainando le spade. Restai lì, in silenzio, nascosta dal roseto ad osservarli combattere.
Roberto era riuscito a batterlo, vincendo delle scuse per qualcosa che l'altro aveva detto, anche se non avevo mai saputo che cosa avesse offeso il mio amico così tanto.
Sorrisi tra me e me, pensando a quel giorno lontano.
"Beh, forse sarebbe più consono far scegliere a lui l'arma.. considerando che ha ammesso di non saperle usare..." sussurrai al mio finto cugino "... ma.. fai ciò che ritieni opportuno.. mi fido di te.." strizzando l'occhio.
Clio non è connesso