Le occhiate tra le due monache e quella risposta..il prete era Padre Fedele..e aveva fatto messa di buon mattino e poi se ne era andato.
Indietreggiai leggermente osservando la effige di Santa Caterina..eppure sapeva chi fossi..non era stata una visione..e presi il biglietto del Cavaliere in mano.
"Forse..." continuai con voce quasi tremante.."era un aiutante, accendeva le candele alle varie statue dei santi..e poi mi parlo di questa effige, quella di Santa Caterina e di un fatto strano..ovvero che anni addietro qualcuno cercò di rubarla ma degli studenti la portarono in salvo".
Osservai ancora le due monache..in attesa di una risposta rassicurante..il fatto è che avevo pure svelato il mio mistero a quell' uomo che mi sembrava il prete della chiesa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|