Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2013, 20.38.51   #490
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non c'è nulla da sorridere” disse Roberto a Clio “e neanche da fare battute spiritose...” guardò poi Francesco “... vi aspetterò fra tre giorni al luogo stabilito.”
“Ci sarò!” Esclamò il mercante.
“Vedo” fece l'uomo appena entrato “che in queste terre è uso che i nobili sfidino a duello i borghesi. Allora è proprio vero che vige la liberalità fra voi.”
“Chi siete e da dove venite?” Chiese Francesco.
“Perdonate...” sorridendo l'uomo “... sono Lord de' Stean e vengo da Capomazda.”
“E a Capomazada” fissandolo Roberto “i nobili come lavano l'offesa di un borghese?”
“Semplice...” candidamente l'uomo “... non usiamo duellare con loro... li uccidiamo al momento... nelle nostre terre abbiamo diritto di vita e di morte...”
“Immagino” mormorò Francesco “non siate giunto qui per parlarci dei costumi di Capomazda, milord...”
“Oh, assolutamente, ragazzo mio!” Rise il nobile. “Piuttosto... potrei vedere il signor de' Binardi?”
“Sono io... sono suo figlio... dite pure a me.”
“Ottimo.” Annuì il nobile. “Vengo a nome dei banchieri Bardi. Loro devono trattare il passaggio di alcuni titoli e fondi da Capomazda qui a Sygma... serviranno per l'acquisto di merce da inviare ad una contrada per la riparazione di una cappellina. E sono qui per acquistare da voi la merce per tale ristrutturazione.”
“Davvero?” Incredulo Francesco. “Aspettate... vado a chiamare mio padre...”
Intanto Clio e Roberto erano usciti dal magazzino.