Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 12.06.56   #501
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Gli diedi una pacca sul braccio "Fa poco lo sbruffone, tu... non credo affatto che quel Francesco sia Mirabole, anche se posso concordare sul fatto che sia insopportabile.. un ladro dovrebbe essere cauto, furtivo.. allontanare da sè i sospetti in ogni modo.. sai, mischiarsi tra la gente.. non attirarsi addosso l'odio dell'intera città a tutti i costi..." sospirai "...non sei stato un po' crudele? Voglio dire.. la pistola.. andiamo, lo so che è la tua arma preferita, che non sbagli un colpo e così via.. anche se.." lo guardai negli occhi sorridendo "...vuoi mettere l'eleganza, la passione, l'ardore di un combattimento di spada.." risi, piano "..lo so che non ti sporchi le mani però... morire per un colpo di pistola, può essere un attimo.. mah, le armi da fuoco non mi appassioneranno mai.. e il fatto che sia una vera frana ad usarle, non c'entra.." scossi la testa, sorridendo, avevamo fatto quel discordo centinaia di volte "....lo sai che quando hanno attaccato Castel Fiorito sono andata in battaglia con la spada sgauainata?" risi piano "..lì per lì mi sembrava una buona idea.. anche se non è stato esattamente come me l'aspettavo.. altro che l'odore e lo sporco nelle prigioni... ma sono stata miracolata, nonostante le due pallottole che mi hanno colpito in pieno sono ancora qui.. con qualche cicatrice.." sorrisi, guardando lontano.
Dovevo smetterla di pensare al passato.
"Beh.. tornando al mercante.. non lo so mi è parso solo strano, perchè... voglio dire.. non si odiano a morte tra Capomazda e Sygma? Non sono famose per essere il giorno e la notte? Certo, gli affari sono affari.. ma, guarda come ha trattato noi, appena entrati.. dopo quello che ha detto su uccidere borghesi credevo lo mandasse fuori a calci.. invece è stato gentile con lui.. e c'è un'altra cosa.. ristrutturare una cappellina... qui non siete tutti anticlericali? E se fosse un modo per avvicinarsi a Santa Felicita senza destare sospetti? Vabbè, probabilmente non è niente.. devi avermi contagiato coi tuoi sospetti.." sorrisi "..allora, adesso cosa facciamo? Non dovresti tirare un po' per riprendere la tua mira infallibile? Posso farti compagnia, se vuoi, così potrai continuare a prendermi in giro perchè non colpirei neanche un elefante...".
Un brivido mi attraversò la schiena, un duello era un duello, anche se Francesco non era abile con le armi e Roberto sì, c'erano mille cose che potevano andare storte, sopratutto con la pistola.
Un duello di spada poteva finire al primo sangue, ma con la pistola bastava mirare bene.
Tuttavia, non parlai dei miei timori a Roberto, l'avevo già fatto arrabbiare una volta quel giorno, e volevo evitare che pensasse che non avevo fiducia in lui.
Avevo solo paura, non potevo sopportare l'idea di perderlo.
Clio non è connesso