Lo vidi sparire col prete...confessarsi...era anche credente e praticante, non me lo aspettavo.
Rientrai nella chiesa e percorsi il corridoio laterale, ma mi bloccai un attimo, non potevo andarmene cosi..senza ringraziare il buon Dio.
E avvicinatami alle varie effige di santi e della Madonna accesi un cero.
Uscita dalla chiesa vidi i servitori orientali sul ponte e mi avvicinai vicino a loro lentamente, riconobbi il capo, colui che mi parlò quel giorno al laghetto.
"I miei omaggi" dissi a lui sottovoce "sono milady Altea, e mi manda il vostro padrone, il Cavaliere di Altafonte con cui avevo appuntamento alla chiesa di San Giovanni..mi ha detto di entrare nella sua carrozza per..essere al sicuro..e mi avrebbe raggiunto dopo la confessione con padre Fedele".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|