Aspettai nel salone e mi guardavo attorno..quella dimora era deliziosa, luminosa e confortevole..e poco dopo arrivò il Cavaliere con la bella notizia che l'affare era stato concluso.
Sorrisi felice..."Ne sono felice, perchè questa casa la sento già mia."
E rimasi anche stupita nel sapere che il Cavaliere mi dava libero accesso alla sua dimora, addirittura senza avvisare...che strano si fidasse cosi di me, senza conoscermi nemmeno.
Lo baciai sulla guancia..."Per una rosa avete fatto questo..e per un bacio che farete Cavaliere di Altafonte?"
Il Cavaliere svanì nel nulla, come sempre, preso dai suoi tanti affari e lo vidi allontanarsi e io rimasi sulla finestra a guardarlo finchè sparì.
Poi mi voltai e vidi la governante, Madama Irene....e le chiesi di portarmi nella mia stanza e mostrarmela e di prepararmi un bel the caldo.
"Madama Irene...ditemi...a chi apparteneva questa casa?" chiesi mentre ci dirigevamo nella stanza.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|