Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2013, 19.26.48   #606
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lessi il biglietto tutto d'un fiato, con la rabbia che saliva ad ogni parola.
Cosa si aspettava da me? Che scoprissi Mirabole in un giorno?
Quando tutte le guardie del regno non ci riuscivano?
Mi accorsi di Roberto quando fu a un passo da me, alzai gli occhi dal foglio per posarli nei suoi.
Sorrisi alle sue parole.
Ma prima che potessi rispondere, arrivò Selenia, e mi affrettai a distogliere lo sguardo da suo marito.
In quel pomeriggio fuori dal tempo, avevo dimenticato anche lei.
Citazione:
“Addirittura.” Arrivando all'improvviso Selenia. “Devo quindi essere io gelosa del mio maritino? Visto che a lui stanno tanto a cuore le sorti amorose di sua cugina.” Sorridendo.
“Beh, è mia cugina e devo essere vigile.” Ridendo Roberto. “A meno che non voglia maritarla al primo venuto.”
“Si, in effetti potresti presentarla a qualche giovane dell'alta società cittadina.” Annuì Selenia. “Ma temo che ciò sia complicato se ogni volta non perdi occasione per starle vicino. Dopotutto deve anche avere un po' di libertà questa ragazza. Dico bene, vero?” Rivolgendosi poi a Clio.
"In verità, Milady.. Mio cugino mi conosce molto bene, e con lui posso essere me stessa, senza cerimoniale o etichetta, e non conosco libertà maggiore.." Sorrisi "..mi rincresce di avervelo tenuto lontano.. Non fatevi idee sbagliate su di me, siamo cugini, suvvia.. E anche se così non fosse, non potrei mai competere con voi.." sorrisi "Quanto al resto.. Beh, non credo che potrei trovare marito qui a Sygma.. Voi due siete fortunati.." guardando Roberto per un breve momento "..ma a me é stato insegnato che l'amore, in un matrimonio è solo una piacevole possibilità.. E che l'unica cosa che conta è il lignaggio o le alleanze, la politica.. Tutto questo temo che mi porterà lontano da qui.. Dato che a quanto pare, il mio destino è nelle mie mani.. Potrei persino dimenticare chi sono e sposarmi per amore...".
Restai in silenzio, per non sentire la fitta che mi trapassò il cuore.
"Ma non è da me, il dovere prima di ogni cosa.. Ora più che mai..." Sospirai.
Non mi sarei mai sposata per amore, l'unico uomo con cui avrei passato volentieri la vita sarebbe stato accanto ad un'altra.
C'erano molte cose che non potevo dire, nemmeno a Roberto, per quanto lui avesse la capacità di leggermi nell'anima.
"E quanto a te, caro cugino.." Dissi, tornando a sorridere "Non era uno spasimante sta tranquillo, ma uno scocciatore.. È Misseri... Vuole che vada da lui al più presto.. Ma non ho intenzione di correre ad un suo cenno, per la miseria..".
Mi voltai verso Selenia.
"Stavamo per fare una gara, e vostro marito mi batterà senza dubbio.. Volete restare con noi?" Dissi, sorridendo.
Clio non è connesso