Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2013, 16.44.37   #621
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roberto annuì a quella richiesta fatta da Clio per avere un messo da inviare a Simone.
Poi ascoltò attentamente il ragionamento della principessa di Crysa.
“In effetti” disse alla fine “il tuo ragionamento ha un filo logico sicuramente interessante... tuttavia alcuni punti non mi convincono del tutto... perchè, ad esempio, ritieni che c'entri Capomazda? Il mito del Fiore Azzurro, sebbene non conosciuto da tutti, non è specificatamente legato a Capomadza... e poi perchè credi che il tanto decantato valore di quel quadro dipenda solo ed esclusivamente dalla leggenda legata a quel Fiore? E' comunque un dipinto prezioso, opera di un artista affermato e che per i letterati romantici, per via del legame con Novalis, rappresenta una sorta di archetipo del loro pensiero culturale...”
“Che discorsi noiosi!” Esclamò Selenia.
“C'è però qualcuno che forse potrebbe illuminarci su alcune di queste cose...” fece Roberto, quasi indifferente alle parole di sua moglie “... è un uomo giunto qui molto tempo fa proprio da Capomazda... ha acquistato un'azienda agricola fuori città, tra le colline... praticamente è un filosofo che ha deciso di dedicarsi alla proprietà fondiaria... magari si potrebbe andare da lui... lo conobbi di sfuggita ad un pranzo a casa del console... il suo nome è Joseph Duon... un tipo decisamente eccentrico...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso