Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2013, 18.34.50   #682
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorseggiai l'ottimo vino rosso che ci aveva portato Censone, ed ascoltai divertita i suoi buffi discorsi.
Quando poi arrivò Duon, la sua reazione, così inequivocabile, mi spiazzò.
Cosa avremmo potuto dirgli? Si notava che per quell'uomo non eravamo che scocciatori.
Ma non avevo altra scelta, allo sguardo imbarazzato di Roberto, sfoderai il mio miglior sorriso.
"In verità, milord, temo che questa visita sia colpa mia, e mi scuso se siamo giunti così, senza avvisare.. ma vi prometto che non ci tratterremo molto.." presi un profondo respiro e continuai "..vedete, sono giunta da poco in città, e sto svolgendo, per i miei studi, delle ricerche sul Fiore Azzurro... mi è stato riferito che voi siete un filosofo... posso permettermi di chiedervi se potete dirci qualcosa a riguardo? Sono giunta proprio qui appena ho saputo di quella storia del quadro, il Verziere Fiesolano.. insomma, se davvero fosse stato dipinto sotto dettatura di Novalis, sarebbe un esempio unico.. tuttavia, com'era prevedibile, con un ladro del genere in circolazione, il quadro è presidiato e io non posso portare avanti le mie ricerche.." sorrisi nuovamente, con aria supplichevole "...voi potete aiutarmi a saperne di più?".
Clio non è connesso