Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 15.41.29   #691
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse Duon a Clio “... se qualcuno ha deciso davvero di rubare quel quadro, mi sembra chiaro che creda alla leggenda del Fiore...” sorseggiò del vino e indicò a Censone di dare altri spaghetti a lui ed ai suoi ospiti “... quel quadro, infatti, in sé ha un buon valore artistico, è innegabile, ma ce ne sono tanti altri in questo stato che valgono di più... dunque rubarlo per un profitto economico non è un'idea geniale, tutt'altro...”
“Perchè allora” intervenne Roberto “il vescovo tiene tanto a quel quadro? Forse la Chiesa crede al mito del Fiore Azzurro?”
“Bisognerebbe chiederlo ai preti se vi credono oppure no” fece Duon continuando a mangiare “e non certo a me. Fatto sta che è un bene di proprietà ecclesiastica e al vescovo probabilmente non va di vederselo confiscare, come tanti altri in passato, dalla Corona.”
“Forse allora” incalzò Fiosari “la chiave di tutto sta nel ladro... Mirabole... ma come può un ladro famoso, che in passato ha rivendicato vari furti e di ben altro valore economico, rischiare tanto per qualcosa di così poco redditizio?”
“Bella domanda.” Osservò Duon.
“A meno che” mormorò Roberto “qualcuno non stia utilizzando il nome di Mirabole per coprire il furto che vuole mettere in atto. Lo credete possibile?”
“Amico mio...” seccato Duon “... tutto è possibile... oggi i teologi delle tre grandi Religioni sono ancora alle prese con il Frutto Proibito... simboleggia un Peccato in particolare o davvero era solo un Frutto che cresceva nell'Eden?”
“Ancora una domanda...” fissandolo Roberto “... qualcuno è riuscito ad entrare della cappella in cui è custodito il quadro, senza tuttavia rubarlo ancora... e ha lasciato un fiore sul telo che lo ricopre...” si voltò verso Clio “... rammenti che fiore era? Io non lo ricordo più...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso