Mi accomodai sulla comoda seggiola con cuscini osservando il Cavaliere e sorridendo per ciò che aveva detto poco prima..suvvia gli crederò che non lo ha fatto lui.
"Mi spiace per Voi, milord, di dover seguire il Galateo e soffrire cosi tremendamente. Ma torniamo al motivo per cui ero qui...certo non mi sono trovata in mezzo alla bufera di acqua perchè stavo facendo una passeggiata." Mentre parlavo misi del the caldo in una tazzina e la offrii gentilmente ad Altafonte "La casa che avete affittato..è successo una cosa che non so spiegarmi. Poco prima Madama Irene mi raccontò che i proprietari erano dei Baroni di Castelflorenzio e che la padrona si chiamava" e lo scrutavo leggermente per vedere strane reazioni nel suo viso "...lady Vittoria..e suonava il clavicembalo nelle giornate di pioggia. Fin qui tutto normale, ma quando uscii dal giardino udii il suono del clavicembalo, tornai nella dimora e nel salone non vi era nessuno che lo suonava, le finestre erano aperte..e sentii la voce del capobanda Azable che voleva riportarmi di nuovo con loro..poco dopo vidi che la figura nella penombra era invece quella di Madama Irene."
Presi una focaccina con della uva di stagione e la mangiavo nervosamente e deglutii sospirando con la paura di quegli attimi vissuti..."Sono scappata e sono corsa qui a chiedervi aiuto, mentre bussavo alla porta ho perso i sensi e non capisco il motivo..Milord, non posso essere impazzita..quella dimora mi spaventa ora..e non posso approffittare della vostra ospitalità, mandatemi qualche vostro uomo di fiducia a fare da guardia..lo ho pure sognato stanotte Azable, non è un buon presagio."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 14-10-2013 alle ore 16.47.37.
|