Ascoltai le parole del Cavaliere mentre sorseggiava il the...possibile che tutti questi avvenimenti erano frutto della mia mente? No...quella lettera nel libro lo confermava..quella casa aveva un macabro passato, e vi era legata la morte di un ragazzo e presumo del barone di Castelflorenzio, ma non potevo ovviamente dire nulla su quello che avevo letto.
Ma avevo notato il cambiamento di espressione del Cavaliere di Altafonte mentre raccontavo tutto questo...dovevo parlare con quella famiglia..i dè Binardi e sapere che successe a quel ragazzo.
Iniziai a osservare il Cavaliere...eppure non mi sembrava molto interessato a cercare una moglie..affatto.
"Vi ringrazio, milord, mi sentirei al sicuro con le vostre guardie" dissi sorridendogli anche se ero ugualmente preoccupata, non capivo ma la sua presenza mi infondeva quella sicurezza che avevo cercato da molto...in ogni guaio io fossi lui era sempre qui ad aiutarmi "E potrei avere l'onore di trascorrere questa giornata con voi..me la concedete?Però dovete fare in modo che le mie vesti ritornino a me...ho solo quei vestiti" e nascosi il mio rossore "ma non preoccupatevi, chiederò a Madama Irene di trovarmi qualche lavoretto in qualche monastero per guadagnarmi dei soldi per me...sapete io ho avuto una educazione rigida in alcuni monasteri".
La tentazione fu troppo forte...lo vidi perso nei suoi pensieri, vedendo quella espressione mi venne un tuffo al cuore..ammettilo Altea che non riesci a dimenticarlo, che non vorresti andare via da questa dimora...ma non hai visto prima che afferrava quel fazzoletto intriso di profumo?E chissà di quale dama...ebbi un momento di gelosia.
Mi alzai dalla sedia e sottovoce gli dissi sporgendomi..."Anche se l'idea di essere quella moglie che tanto cercate non mi dispiacerebbe" e gli stampai un leggero bacio sulle labbra.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|