Vidi il volto sicuro del Cavaliere di Altafonte e risposi sottovoce..."E' una dichiarazione milord..e ora come farete?".
Ad un tratto sentii la voce di Ermiano...Madama Irene era venuta a cercarmi, pure preoccupata..ma se non sapeva nulla di me.
Mi voltai verso il servitore..."Potevate almeno informarmi della sua presenza prima di dare informazioni", non capivo quella donna mi inquietava..forse per ciò che era successo la sera prima.
Poi mi voltai verso il Cavaliere..."Decidete voi milord...forse sarete stanco o avete degli impegni, io tornerò alla dimora...dei Castelflorenzio".
Lo guardavo, lo fissavo negli intensi occhi chiari sperando non mi mandasse via.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|