Prima di uscire ascoltai le parole di Madama Irene..."Milady, sappiate che io ho il permesso di andare a trovare il Cavaliere di Altafonte quando ne ho voglia, mi ha dato lui il permesso...e certo non sono tenuta a darvi spiegazioni in merito..ma cercherò di fare il mio meglio".
Uscimmo per Sygma, i palazzi e le chiese con le alte guglie si stagliavano sopra un bellissimo cielo terso.
E così iniziò il nostro girovagare per le sartorie e vedevo Ermiano sicuro di sè...cosa che io avevo sempre un pò odiato, infatti avevo la mia sarta personale anche perchè nelle sartorie aleggiavano solitamente i pettegolezzi.
Prendemmo molti vestiti ed accessori ma fermai Ermiano.."No, messer Ermiano, sono troppi per me...e cosa devo fare con tutti questi vestiti, scarpe ed accessori?", ma egli non ascoltava le mie parole.
Mi vidi allo specchio..eravamo arrivati in una delle più famose sartorie della città.
Vidi indossavo ancora la veste datami da Madama Irene.."Scusate avete un modello già pronto per me? Questo che indosso..come posso dire..è un pò antico".
Mi mostrarono alcuni modelli su dei manichini e scelsi uno color giallo con pizzo bianco..certo se tutto sarebbe andato bene lo avrei pure indossato se il Cavaliere era nella sua dimora per la cena.
"Questo è perfetto..potete modellarlo cosi lo indosserò subito e poi..dovrei andare al ricevimento che terrà il Re, capirete che devo prendere un vestito particolare ma non eccentrico per favore".
Mi sedetti su una seggiola aspettando mi portassero il vestito da indossare subito e alcune stoffe o modelli per la festa dal Re.
Ma con chi andrò alla festa??Non penso il Cavaliere di Altafonte vorrà mostrarsi accompagnato da me in pubblico, si esporrebbe troppo. Pazienza porterò Ermiano e Mardhuan..e trattenni un sorriso a quella idea.
Ma ritornai subito seria...sicuramente alla festa sarebbe venuto Azable, non si sarebbe lasciato sfuggire una occasione del genere.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|