Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2013, 12.45.07   #739
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Tombola!" Esclamai, battendo la mano sul tavolo, con un sorriso.
"Due cose rileva questo biglietto... Avete notato il verbo che ha usato? sottrarre.. A me pare un chiaro riferimento alla confisca dei beni della chiesa da parte di Sua Maestà.. Quindi.." Rivolta a Misseri "...concordo con chi vede Mirabole legato agli ambienti ecclesiastici... Non necessariamente alle dipendenze del vescovo, anzi.. Se volete il mio parere un uomo così agisce per proprio conto... E la seconda cosa è, ovviamente, il ballo..." Guardai prima Simone poi Roberto sorridendo "...avevo già detto che secondo me dietro Mirabole si cela qualcuno di molto ricco.. Qualcuno che possa spendere le proprie finanze per una cosa del genere... A me viene in mente un uomo eccentrico.. Particolare, appassionato.. Deve credere davvero in quello che fa per rischiare così tanto.. Quindi, al ballo dovrete cercare qualcuno di nuovo.. Non necessariamente schivo.. Anzi, esibizionista com'è sarà al centro dell'attenzione.. Eppure, si può essere impenetrabili anche conversando con tutta Sygma" Sorridendo.
Restai in silenzio per un momento, come se mi stesse sfuggendo qualcosa.
"Beh.." Ripresi "..questo biglietto scagiona Francesco de'Binardi... Perché egli non ha la certezza di essere ancora vivo il giorno del ballo.. E anche se malauguatamete lo fosse.." un brivido mi percorse la schina, e percepii l'occhiata di Roberto, mi voltai verso di lui "Ho detto se... se fosse ancora vivo, di certo non sarebbe invitato... Se sospettate davvero di quella famiglia dovrete guardare altrove.." Scossi la testa "..ma il vecchio Riano non mi sembra il candidato ideale, e nemmeno la ragazza.. Ma io conosco solo superficialmente quella famiglia..".
Mi fermai, rendendomi conto di aver parlato molto.
"Questo era solo il mio pensiero, naturalmente.." Abbozzando un sorriso.
"Ah, e un'ultima cosa..." Dissi velocemente, rincorrendo un pensiero "...bisognerà anche indagare sul significato della margherita... Anzi, di tutti i fiori che non sono stati presi in considerazione.. Non li mette a caso, ha proprio una sua logica!".
Clio non è connesso