"E sia...non sarà certo un dipinto a spaventarmi..sapete nel mio castello, visto sono baronessa, vi stanno dipinti di avi che si tramandano da secoli. E non hanno mai fatto male a nessuno".
Sorrisi e mi congedai, uscii con la guardia orientale e mi diressi verso il Palazzo di Altafonte...chissà se era a casa, o come sempre impegnato nei suoi vari affari misteriosi.
Mi trovai di fronte alle guardie...ma forse mi conoscevano già.."I miei saluti..sono venuta a trovare il Cavaliere di Altafonte..avevo un invito a cena...ma anche se non si trova in dimora posso cenare qui tranquillamente."
In verità quella era anche una sfida a Madama Irene e una scusa per starmene lontana, quella casa mi inquietava e mi metteva di cattivo umore, preferivo la compagnia di Ermiano e delle guardie...e ovviamente del Cavaliere in primo luogo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|