Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 19.17.04   #777
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
A quelle parole, il mio sguardo si indurì, incurante dell'arma che aveva davanti, e, per un momento, abbandonai la maschera cordiale che avevo indossato in quegli ultimi giorni.
"Voi non sapete niente di me.." Sibilai "..so bene cosa provate.. Da dove vengo io uomini come voi hanno distrutto tutto ciò che amo la mia terra, il mio popolo.. bruciato i villaggi perché bisogna vivere nelle città.. Stuprato le fanciulle nobili perché il sangue e l'onore sono fantasie.. Eppure non mi sembra di avervi aggredito non appena mi avete rivolto la parola, come avete fatto voi con me.." Scossi la testa "Credete di conoscere il dolore perché avete perso un fratello e del denaro? Non sapete cosa vuol dire vedere la tua balia trascinata in mezzo ad un branco di maiali, la testa di tuo zio usata come trofeo, la casa di tua madre data alle fiamme, non dovete immaginare cosa sia stato riservato a tuo padre o a tuo fratello.. Non avete idea di cosa voglia dire perdere tutto.." Sostenni il suo sguardo "Quelli che voi chiamate privilegi sono responsabilità.. Voi non avete mai guidato un attacco sapendo di mandare a morte centinaia di mariti, padri, figli... Vederli cadere uno ad uno ed essere lì, nella polvere e nel sangue, al loro fianco..No, non sapete cosa vuol dire essere devoti ad un popolo che dipende da voi.. Essere pronti a dare la vita per esso...".
Lo guardai con durezza "Non venite a
darmi della ragazzina viziata, perché non avete idea di cosa sia la mia vita.. Ma su una cosa avete ragione, siete un morto che cammina.. Mettete via quell'arma, manderò a chiamare mio cugino.. Avete la mia parola.." Mi diressi verso la veranda e feci cenno ad una domestica di avvicinarsi "Mandate a chiamare il Conte, ditegli che è questione di vita o di morte..".
Mi volai nuovo verso di lui "..ora gettate l'arma.. Non vi permetterò certo di ucciderlo in casa sua...".
Clio non è connesso