Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 20.37.12   #780
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Appunto.. e neanche i nobili lo sono.." risposi "...non voglio certo ispirarvi compassione.. ma non crediate di avere il monopolio della rabbia e dell'odio.. perchè è quello che vi ho sempre letto negli occhi..".

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Ma proprio in quel momento apparve una figura nella penombra.
E subito dopo altre due.
Era Roberto e due Guardie.
“Avete fatto uno sbaglio” fece Roberto “a venire qui... arrestatelo!” Ordinò alle guardie. “Portatelo in caserma. A lui penserà il capitano de' Gufoni.”
“Vigliacco!” Gridò Francesco. “E anche voi siete come lui!” Rivolgendosi a Clio. “Mi avete ingannato!”
E fu portato via dalle guardie.
Scossi la testa "..vi avevo detto di aver mandato delle guardie a sorvegliare la stanza di mio cugino.. cosa vi aspettavate? Che fossero tutti felici di vedervi? Ho fatto solo ciò che mi avete chiesto... eravate qui con me, come potevo ingannarvi?" risposi, dura, mentre lo portavano via. Infondo, pensai, non dovevo certo giustificarmi con quell'uomo.
Mi voltai verso Roberto "Mi spiace di averti svegliato.. che accadrà ora? Resterà in prigione per essersi introdotto armato in casa tua? Beh, quindi niente duello, immagino.. voleva parlarti.. non so cosa avesse intenzione di dirti... per un breve momento mi è parso di riuscire a farlo ragionare.. ma ora avrà il dente avvelenato più che mai.." sospirai "...però una cosa posso dirtela: Francesco de'Binardi non è Mirabole! Dovevi vedere come gli tremava la mano che stringeva la pistola..".

Ultima modifica di Clio : 17-10-2013 alle ore 22.09.09.
Clio non è connesso