Far spese con Selenia fu più piacevole di quanto mi aspettassi, per un momento potevo pensare solo a quale fosse il colore migliore, o la stoffa, o quale gioiello si abbinasse meglio col vestito.
Poi, notai della calca.
Dapprima mi chiesi cosa ci facessero tutte quelle persone raggruppate, poi riconobbi il Palazzo di Giustizia e un volto attirò la mia attenzione, quello di Sara de' Binardi.
Immaginai che stessero aspettando di sapere che cosa era accaduto a Francesco, e di certo ero l'ultima persona che voleva vedere.
Ma, pensai, anche io ero avida di notizie.
"Mi perdonate un minuto, milady?" dissi, rivolta a Selenia "vi raggiungerò il prima possibile..." da come mi aveva presentato Simone Misseri al ballo, immaginai che, spiegandole le circostanze, mi avrebbe perdonato quella scortesia "..desidero vedere il viceprocuratore.." sorrisi.
Così, seppur riluttante, mi feci largo tra la folla e raggiunsi il portone, dove la medesima guardia del giorno prima era ferma.
"Desidero vedere il viceprocuratore.." dissi nuovamente, con naturalezza "...avvisatelo che Lady Clio è qui e ha bisogno di parlargli, grazie..".
|